CORSI DI GUIDA SICURA CON ACI-SARA!

Categoria: Salus et Securitas Srl          Autore: Salus et Securitas S.r.l.          Commenti: 0         Data: 12/07/2016

SALUS et SECURITAS Srl pensa alla Vostra Sicurezza anche mentre siete alla guida dei Vostri veicoli aziendali!

E’ con enorme piacere ed immensa soddisfazione che comunichiamo l’accordo con ACI-SARA per l’erogazione dei corsi di GUIDA SICURA in ottemperanza al D.Lgs. 81/08 s.m.i., strumento del Datore di Lavoro per formare ed addestrare tutti coloro che per mansione o incarico utilizzano veicoli aziendali e non.

Guidare con sicurezza significa capire quali solo i limiti dell’auto e quelli del guidatore ed avere conoscenza del rischio correlato alla guida.

In primo luogo si determinano tratti tecnici della guida sicura, simulando ciò che potrebbe accadere in diverse situazioni di emergenza e si forniscono gli strumenti per fronteggiare, nel modo più efficace, perdite di aderenza, frenate d’emergenza e comportamenti anomali dell’auto; si insegnano l’utilizzo dei sistemi di sicurezza e le tecniche di guida più corrette per consentire al conducente di capire i propri errori, spesso dovuti a reazioni istintive, e ad intervenire nella maniera migliore per controllare il veicolo in situazioni di pericolo.

I corsi si svolgono presso il Centro Internazionale di Guida Sicura ACI-SARA di Lainate – Milano, la prima struttura sul territorio nazionale che impiega tecnologie sofisticate ed attrezzature specifiche per la formazione alla guida dei lavoratori.

Nel centro è possibile riprodurre fedelmente le più frequenti situazioni di guida critiche come ad esempio la guida su fondi bagnati e/o scivolosi sia in pendenza che in piano, la guida in condizioni di scarsa visibilità e l’aquaplaning.

I veicoli utilizzati durante tutti i corsi saranno messi a disposizione dal Centro di Guida Sicura ACI-SARA.

Proprio per la loro misurata efficacia, i Corsi di Guida sicura ACI-SARA, sono corsi riconosciuti dall’INAIL e danno la possibilità di ricevere uno sconto (Oscillazione del Tasso per Prevenzione – Modulo OT24) sul premio assicurativo dovuto; sono 100% deducibili e possono essere totalmente finanziati con i Fondi Paritetici Interprofessionali.


Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitate a contattarci agli indirizzi di posta elettronica: info@salusetsecuritas.com oppure formazione@salusetsecuritas.com.

Buona visione con ACI-SARA Guida Sicura!

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *