INAIL, NUOVA VERSIONE DEL SERVIZIO “COMUNICAZIONE MEDICO COMPETENTE”

Categoria: Sicurezza sul Lavoro          Autore: Salus et Securitas S.r.l.          Commenti: 0         Data: 12/06/2016

Dal 23 Maggio 2016 è disponibile la nuova applicazione, rivista a seguito del D. Lgs. 151/2015, Comunicazione Medico Competente, applicativo che consente ai Medici Competenti di gestire la comunicazione di tutti i dati della Sorveglianza Sanitaria nell’ottica della standardizzazione metodologica e procedurale per la trasmissione delle informazioni all’ASL di riferimento.

L’applicativo, utilizzabile su smartphone o tablet e da tutti i principali browser, semplice e fruibile, consente al Medico Competente di identificare in qualsiasi momento tutte le fasi del percorso in cui si trovano le comunicazioni.

Con un “alert” vengono segnalati eventuali errori e consente facili soluzioni, prima di ogni salvataggio. Sono comunque a disposizione delle guide operative che presentano tutte le fasi in cui si articolano i processi di compilazione, di invio e di funzionalità dell’applicativo.

Fonte: INAIL

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *